top of page

 ARREDO URBANO – ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Riguardo a questo aspetto si intende:

  • Migliorare la cartellonistica stradale, verticale e orizzontale, e rendere più funzionale l’illuminazione pubblica (come già precedentemente iniziato dall’Amministrazione uscente) secondo standard di risparmio energetico, per offrire un servizio adeguato e per riqualificare l’arredo urbano.

  • Ultimare il completamento dell’attività di rinnovo dell’arredo urbano (panchine fioriere, bacheche informative, pavimentazione, illuminazione pubblica, ecc) in modo da consentire oltre a una migliore vivibilità urbana anche la valorizzazione del centro abitato e la riqualificazione delle varie zone di frazione.

  • Posizionare sul territorio cestini/contenitori per la raccolta differenziata, deiezioni canine e mozziconi di sigarette.

  • Investire risorse per migliorare le dotazioni dei parchi gioco per i bambini, con una corretta verifica e manutenzione per il mantenimento in sicurezza delle stesse aree.

  • Valorizzazione del verde pubblico in paese, e ricognizione di manutenzione di tutte le alberature comunali ai fini della sicurezza.

  • Acquisti “verdi” per gli arredi urbani, come panchine, tavoli, cestini, pareti schermatura rifiuti realizzati in plastica reciclata, con accesso a finanziamenti Regionali dedicati.

MANUTENZIONE DELLA RETE IDRICA E SERVIZI

L’Amministrazione Comunale si farà portavoce presso il CDA della Società Acquedotto Valtiglione spa, delle istante dei cittadini e delle varie problematiche sul territorio al fine di favorire una programmazione per la manutenzione costante degli impianti di conduzione dell’acqua, riducendo i disagi e le difficoltà che l’interruzione improvvisa può arrecare agli utenti.

Pianificazione con la ditta fornitrice della rete metanizzata, di un estensione della stessa nelle zone attualmente non servite.

bottom of page